La Storia

L’Istituto Comprensivo ‘E. Donadoni’ di Bergamo è nato nel 2000 e si estende nei quartieri di Pignolo-Centro e di Città Alta.Negli anni l’Istituto ha costruito una propria identità, nel rispetto del mandato ministeriale e con puntuale attenzione alle esigenze formative delle nuove generazioni, ai nuovi bisogni educativi emergenti, alle istanze del territorio nel suo complesso.L’innovazione e l’apertura al futuro esigono che la metodologia e la didattica siano poste al centro dell’offerta formativa di una scuola inclusiva, formativa, che promuova competenze, socialità, cittadinanza attiva e responsabile.La scuola educa attraverso i saperi e gli ambienti di apprendimento che è in grado di costruire intenzionalmente.

La Storia della scuola